(ANSA) - VICENZA, 21 GEN - Ha destato curiosità e scalpore
l'originale performance artistica avvenuta questa mattina
all'ingresso di Vicenzaoro January, il salone internazionale
dell'oreficeria e della gioielleria in corso di svolgimento,
sino a martedì prossimo, alla Fiera di Vicenza. Protagonista una
statua di Nike, Dea della Vittoria, opera d'arte creata dal
design brand di orologeria D1 Milano a cui si deve
l'allestimento "unconventional" dei suoi orologi best seller
all'ingresso dei padiglioni. Una crew di artisti ha messo in
atto una guerrilla di street-art, una provocazione che ha avuto
come vittima la statua di Nike e il set-up del brand. Ciò che a
prima vista è parsa una provocazione, ha rappresentato un
messaggio di libertà: arte su arte, libera espressione su
classicismo e sfregio delle convenzioni, segni e simboli,
un'esperienza estetica forte. "Quello che volevamo fare - la
spiegazione di Dario Spallone, Ceo di D1 Milano - è mandare un
messaggio chiaro per costruire qualcosa di nuovo. Noi nuove
generazioni dobbiamo prendere, apprezzare e studiare il passato
non avendo paura però di stravolgerlo, di prenderlo come esempio
costruendo qualcosa di nostro". (ANSA).
Fiere: Vicenza, flash mob 'unconventional' per brand D1
Allestimento con la 'Vittoria' per i suoi orologi best seller
