Elezioni: Manes, riconosciuto valore aggiunto dei sindaci

Valle d'Aosta.
"I valdostani hanno riconosciuto nei territori, negli amministratori, negli assessori, nei sindaci, un valore aggiunto", per questo "questa è anche la vittoria vostra e dei territori" ha detto il neo deputato. Per la sua successione alla guida del Cpel/Celva c'è Alex Micheletto
 (ANSA)


Auto contro escavatore a Verrès, operaio in rianimazione

Valle d'Aosta.

E’ stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta l’operaio cinquantenne della provincia di Torino rimasto ferito verso le 6.20 di martedì in un incidente stradale in via Circonvallazione a Verrès.

 (ANSA)


Disabili, arriva in Valle d'Aosta il modello Dama

Valle d'Aosta.
Arriva il Valle d'Aosta il progetto "Dama", nato nel 2000 all'ospedale San Paolo di Milano, che riguarda l'accoglienza medica avanzata per persone con disabilità grave o gravissima, con grave disabilità intellettiva, comunicativa e neuromotoria.
 (ANSA)

Frane, un milione per barriere paramassi su strada Valpelline

Valle d'Aosta.
La Giunta regionale ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di opere di mitigazione del rischio nel tratto tra le Località Thoules e Prelè in Comune di Valpelline. Lo comunica l'assessorato regionale delle Opere pubbliche.
 (ANSA)




Operaio morto ad Allein, assolto il datore lavoro

Valle d'Aosta.
E' stato assolto perché "il fatto non sussiste" Alberto Sale, di 52 anni, di Milano, accusato di omicidio colposo come datore di lavoro di Claudio Luigi Campi, operaio di Ceriano Laghetto (Monza Brianza), morto a 46 anni il 4 settembre 2020.
 (ANSA)

Montagna: Caveri, Parlamento è sempre più 'cittadino'

Valle d'Aosta.
"La riduzione drastica dei parlamentari con il ridisegno dei collegi e delle circoscrizioni elettorali avrà, come una delle conseguenze nefaste per la democrazia, un venir meno importante di eletti rappresentativi delle zone di montagna" ha detto.
 (ANSA)

Accoltellamento in bar, giudizio immediato per il titolare

Valle d'Aosta.
Sarà processato conil giudizio immediato Stefano Corgnier, 43enne di Aosta, imputato per tentato omicidio con l'accusa di aver accoltellato un suo conoscente la notte tra il 30 e il 31 marzo scorsi all'interno del bar Crazy Fox di via Torre del Lebbroso.
 (ANSA)

Storyboard e lettere di Charlie Chaplin sotto sequestro a Aosta

Valle d'Aosta.
Storyboard di pellicole di Charlie Chaplin come 'Luci della ribalta', 'Luci della città', 'Il monello', insieme a diversa corrispondenza riconducibile al grande cineasta del Novecento, sono state poste sotto sequestro dalla procura di Aosta.
 (ANSA)


Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.aosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


Modifica consenso Cookie