Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Pnrr: scuole per l'infanzia, all'Alto Adige oltre 56 milioni

Pnrr: scuole per l'infanzia, all'Alto Adige oltre 56 milioni

Min. Bianchi, investimento complessivo di 4,6 miliardi di euro

(ANSA) - BOLZANO, 18 AGO - Nella Provincia autonoma di Bolzano sono destinati complessivamente 56.460.916,10 euro per un totale di 42 interventi, finanziati con fondi del Pnrr, per scuole dell'infanzia e per asili nido e poli dell'infanzia per l'intera fascia di età 0-6 anni. Lo rende noto il ministero della pubblica istruzione dopo la pubblicazione delle graduatorie che conclude la prima fase dell'azione del Pnrr per gli asili nido e le scuole e i servizi educativi per l'infanzia.
    In particolare, spiega una nota, alle regioni del Mezzogiorno andrà il 54,98% delle risorse per gli asili nido e il 40,85% di quelle per le scuole dell'infanzia. Contestualmente, è stato disposto anche lo scorrimento delle graduatorie dell'avviso pubblico del 2021, da 700 milioni, su asili nido e centri polifunzionali per la famiglia che prevede l'autorizzazione di 234 nuovi interventi per un importo di 381 milioni. Questo avviso pubblico contribuisce al raggiungimento dei target del Pnrr relativi all'attivazione di nuovi posti per servizi educativi nella fascia 0-6 anni.
    "Si tratta del più grande Piano mai realizzato sul tema dell'istruzione per la fascia 0-6 anni, con un investimento complessivo di 4,6 miliardi di euro", dichiara il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie