Politica
  1. ANSA.it
  2. Politica
  3. Mattarella inaugura l'anno accademico dell'Università di Modena e Reggio Emilia

Mattarella inaugura l'anno accademico dell'Università di Modena e Reggio Emilia

Un applauso, l'Inno di Mameli e l'Inno alla Gioia hanno salutato l'ingresso del presidente della Repubblica al Teatro Ariosto di Reggio Emilia 

Un applauso, l'Inno di Mameli e l'Inno alla Gioia hanno salutato l'ingresso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro Ariosto di Reggio Emilia, dove si tiene la cerimonia di inaugurazione dell'847/o anno accademico dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e il 25/o anniversario della sede reggiana dell'Ateneo. Alla cerimonia partecipano anche il ministro dell'Università Anna Maria Bernini, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e altre autorità regionali e cittadine. 

"Desidero esprimere un saluto di grande cordialità. Ringrazio il ministro per i suoi riferimenti a favore del diritto allo studio e a Marco Biagi. Questo è un ateneo giovane nella formula ma antico e consolidato nell'esperienza. Condivido quello che ha detto il rappresente degli studenti come l'università luogo di formazione", ha detto Mattarella, intervenendo alla Cerimonia di Inaugurazione dell' 847° Anno Accademico dell'Università di Modena e Reggio Emilia, nel teatro "Romolo Valli" di Reggio. 

"E' evidente l'importanza del ruolo degli atenei nel nostro Paese come ovunque nel mondo: c'è bisogno di quanto consegnano alla società, la trasmissione e l'avanzamento della conoscenza e dello spirito critico, come motore della ricerca".  

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie