Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Banca Ifis, primo finanziamento con Garanzia SupportItalia Sace

Banca Ifis, primo finanziamento con Garanzia SupportItalia Sace

Strumento previsto da Decreto Aiuti, 2,5 milioni a sarda Simec

(ANSA) - ROMA, 08 AGO - Banca Ifis ha erogato il primo finanziamento per 2,5 milioni di euro a favore della società sarda Simec con Garanzia "SupportItalia" di Sace, il nuovo strumento straordinario previsto dal Decreto Aiuti per sostenere i finanziamenti rilasciati dal sistema bancario alle imprese italiane che abbiano subito ripercussioni economiche negative a seguito della crisi russo-ucraina e del caro-energia. Lo rendono noto con un comunicato precisando che a beneficiarne è un'importante realtà sarda operante nel settore della lavorazione e commercializzazione di granaglie, che contribuirà a sostenere la filiera produttiva del grano duro locale.
    "Con la nuova Garanzia SupportItalia, nell'ambito del Temporary Crisis Framework varato dalla Commissione europea e valido fino al 31 dicembre 2022, Banca Ifis renderà da subito disponibili nuovi finanziamenti a medio-lungo termine per supportare le imprese colpite dal forte aumento dei costi delle materie prime, dell'energia e della logistica, sia per esigenze di liquidità, per sostenere il capitale circolante, pagare i costi del personale, i canoni di locazione o di affitto di ramo d'azienda, sia per finalità di investimento", spiega la nota.
    L'adesione a SupportItalia, prosegue la nota, si aggiunge alle altre soluzioni offerte dalla Banca per supportare il tessuto produttivo italiano, sia con il sostegno al capitale circolante tramite il factoring e i prodotti dedicati alle attività di import\export, sia sul fronte degli investimenti con i prodotti di finanziamento, leasing e noleggio. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      BANCA IFIS


      Modifica consenso Cookie