Economia

  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Risparmio & Investimenti
  4. In Evidenza
  5. Pictet - Mercati Emergenti: in viaggio con Federico Buffa
Responsabilità editoriale di ADVISOR, testata edita da Open Financial Communication

Pictet - Mercati Emergenti: in viaggio con Federico Buffa

È on air dal 24 marzo la nuova content series sui mercati emergenti ideata da Pictet AM Italia che vuole raccontare l’economia e i paesi non sviluppati da un altro punto di vista. Il podcast, dal titolo “Mercati Emergenti - In viaggio con Federico Buffa”, è disponibile su tutte le principali piattaforme di podcast oltre che sui canali social di Pictet AM Italia. L’approccio divulgativo, reso possibile grazie alla voce narrante del giornalista e storyteller Federico Buffa, ha la finalità di presentare le diverse caratteristiche che animano questi mercati e la loro economia, troppo spesso oggetto di stereotipi e di luoghi comuni da parte degli investitori e non solo.

 

Il viaggio che Pictet ha organizzato permetterà di conoscere molti aspetti di queste economie che non sono noti. Ad esempio, si scoprirà che Sud Africa, Nigeria e Kenya hanno i tre ecosistemi fintech più sviluppati del continente africano, e che Stati Uniti e Cina si stiano contendendo i microchip di Taiwan, l’isola che da sola copre il 60% della produzione mondiale di semiconduttori. Ma non solo, tante altre informazioni non solo di cultura generale, ma anche di vere e propri temi di investimento.

 

Ogni settimana, infatti, sarà approfondito un tema specifico collegato a un’area geografica, in modo da svelare anche interessanti possibilità di investimento e diversificazione del proprio portafoglio.

 

Ecco i temi delle prossime puntate:

• 07/04: High-tech

• 14/04: Farmacia del mondo

• 21/04: Fintech

• 28/04: Biocarburanti

• 05/05: Energie alternative

• 12/05: Innovazione alimentare

 

Per maggiori dettagli sulla serie e per ascoltare il podcast clicca qui 

La responsabilità editoriale e i contenuti sono a cura di ADVISOR, testata edita da Open Financial Communication

Video Economia



Modifica consenso Cookie