Primopiano

In Sicilia 7.100 nuovi positivi,
47 decessi

Sicilia.
Sono 7.100 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, a fronte di 45.661 tamponi processati. Il giorno precedente erano 7.369. Il tasso di positività ha un leggero aumento: è al 15,5%, ieri era al 15,2%.




Migranti: in 98 nella notte a Lampedusa, 210 in poche ore

 (ANSA) Sicilia.
Sono ripresi, col miglioramento delle condizioni meteo del mare, gli sbarchi di migranti a Lampedusa. La notte scorsa ne sono giunti altri 98, nella tarda serata di ieri, con tre diverse 'carrette', ne erano sbarcati sull'isola 112.

Covid: infermieri Nursind
in piazza a Palermo

Sicilia.
Gli infermieri aderenti al Nursind sono scesi in piazza anche a Palermo, dove sono giunti da tutta la Sicilia per partecipare allo sciopero nazionale indetto dal sindacato.
 (ANSA)




Insulta categoria lavoro della fidanzata, tenta di ucciderlo

 (ANSA) Sicilia.
Avrebbe picchiato selvaggiamente un 32enne, che per le lesioni riportate ha dovuto subire l'asportazione chirurgica della milza, perché avrebbe 'offeso e denigrato' pubblicamente gli assistenti sociali, categoria della quale farebbe parte anche la sua fida...





Musumeci incassa a Roma appoggio di Giorgia Meloni

 (ANSA) Sicilia.
Si dovrebbe chiarire nei prossimi giorni il quadro politico alla Regione Siciliana, dopo il preannunciato azzeramento della giunta da parte del presidente della Regione Nello Musumeci e la successiva decisione di congelare per il momento la questione.

Covid: azienda truffa sui contributi, denunciato titolare

 (ANSA) Sicilia.
I Finanzieri della Compagnia di Partinico, hanno individuato una società agricola, di Camporeale (Pa), che aveva illecitamente richiesto ed ottenuto un finanziamento a tasso zero erogato dallo Stato per sostenere le imprese in difficoltà a causa dell'emerg...

Bimba in overdose all'ospedale pediatrico di Palermo

 (ANSA) Sicilia.
Una bimba di un anno e mezzo è stata ricoverata all'ospedale pediatrico "Di Cristina" di Palermo a causa di una overdose di sostanze stupefacenti. La piccola, proveniente da un paese dell'agrigentino, è stata portata in ospedale dai genitori.

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie