Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. AOU Cagliari NEWS
  4. Aou Cagliari sbarca su Tik Tok, contatto diretto con esperti

Aou Cagliari sbarca su Tik Tok, contatto diretto con esperti

Previste campagne sanitarie e rubriche sulla salute

L'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari sbarca anche sul social Tik Tok: è una delle prime aziende pubbliche italiane ad aprire un profilo istituzionale su questa piattaforma.Con l'arrivo su Tik Tok l'Aou è ora presente su tutti i principali social e piattaforme di messaggistica: si può già dialogare su Facebook (24 mila fan), Instagram (oltre 12 mila follower), Twitter, Youtube, Linkedin, Whatsapp e Telegram. L'Aou del capoluogo sard è inoltre la prima azienda pubblica italiana ad aver digitalizzato l'Ufficio relazioni con il pubblico: un sistema che consente ai pazienti di contattare l'azienda con qualunque mezzo (social, messaggistica, via mail, al telefono e in presenza) h 24 e 7 su giorni su 7, 365 giorni l'anno, ottenendo risposte in tempi rapidissimi.

L'annuncio dello sbarco su TikTok è stato dato durante gli Stati generali della Comunicazione pubblica in corso a Bergamo. "La comunicazione per l'Aou di Cagliari è strategica e molto importante - spiega la direttrice generale Chiara Seazzu - l'obiettivo è costruire un rapporto sempre più forte e solido con i nostri pazienti e i loro familiari, renderli partecipi di ciò che accade nella nostra azienda, ascoltare le loro opinioni e stare sempre al loro fianco".

Così come sulle altre piattaforme social, anche su TikTok ci saranno rubriche sanitarie e di medicina, campagne di educazione della salute, trasmissioni con esperti e professionisti a cui è possibile rivolgere in diretta domande e avere subito risposte. "Merito di un'azienda - sottolinea Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e relazioni esterne - che crede davvero nell'importanza della relazione con i pazienti, in un personale molto attento e sensibile e in uno uno staff straordinario che lavora tutti i giorni per ascoltare e dare risposte agli utenti".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie