Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Un libro celebra i 60 anni della Costa Smeralda

Un libro celebra i 60 anni della Costa Smeralda

Estate 2022 si apre con inaugurazione Waterfront a Porto Cervo

Il Waterfront Costa Smeralda ha riaperto i battenti per una stagione estiva dal significato speciale. Fino al 4 settembre, infatti, il "salotto sul mare" di Porto Cervo, situato lungo il molo vecchio, celebra i 60 anni della Costa Smeralda, il cui Consorzio è stato fondato nel 1962.
    L'esperienza esclusiva realizzata e gestita da Filmmaster Events - una delle più importanti realtà italiane nell'ideazione e produzione di grandi eventi - per conto di Smeralda Holding, è aperta tutti i giorni dalle 18 all'1 per accogliere visitatori e turisti e riconfermarsi come destinazione di qualità ed intrattenimento di classe all'interno dell'offerta turistica della Costa Smeralda.
    "Un'edizione speciale del Waterfront, in un anno davvero speciale che vede la Costa Smeralda celebrare i suoi primi sessant'anni - dichiara Mario Ferraro, Ceo di Smeralda Holding - che riuscirà senz'altro a rendere ancora più unica e memorabile la nuova stagione in Costa Smeralda grazie a un'ampia offerta esclusiva di lounging, alla presenza di brand di lusso all'interno dei Pod, alla grande arte e alla novità assoluta di quest'anno, la boutique firmata Costa Smeralda ideata per festeggiare il suo compleanno".
    E proprio il Waterfont, nei giorni scorsi ha ospitato la presentazione del libro realizzato per i 60 anni della celebre destinazione turistica fondata dal principe ismaelita Karim Aga Khan. Pubblicato dalla casa editrice Assouline di New York, è in vendita nella Boutique Costa Smeralda e online sul sito Assouline.com.
    Curato dal giornalista e scrittore Cesare Cunaccia, il libro ripercorre la storia della Costa Smeralda con foto inedite in bianco e nero e testimonianze sulla nascita e i primi anni del Consorzio, con le scelte architettoniche che hanno reso celebre in tutto il mondo lo 'stile' Costa Smeralda. Alla presentazione hanno partecipato Martine e Prospere Assouline, proprietari della casa editrice, e l'architetto Stefano Boeri intervistato dallo scrittore Carlo Mazzoni.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie