Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. 'La buona fortuna', Rosa Montero in Italia con il nuovo romanzo

'La buona fortuna', Rosa Montero in Italia con il nuovo romanzo

Pubblicato da Ponte alle Grazie. Il 24 giugno in Sardegna

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - ROSA MONTERO, LA BUONA FORTUNA (PONTE ALLE GRAZIE, PP. 288 EURO 18) Torna la scrittrice spagnola Rosa Montero con 'La buona fortuna', una storia d'amore e riscatto, bestseller in Spagna con 120.000 copie vendute, che sarà nelle librerie italiane il 21 giugno per Ponte alle Grazie. E per l'occasione la Montero sarà in Italia il 24 giugno con una lectio magistralis all'Università di Sassari e la sera sarà ospite del festival 'Dall'altra parte del mare' ad Alghero.
    Nel nuovo romanzo Rosa Montero ci porta a Pozonegro, un vecchio centro carbonifero che sta morendo. In questo posto dimenticato si trasferisce Pablo, architetto affermato e benestante. Vuole ricominciare la sua vita oppure finirla? Forse sta fuggendo da qualcuno, da qualcosa, o anche solo da se stesso. In questo paesino trova un lavoro umile e incontra la selvaggia Raluca, che lavora nel piccolo market del paese, è allegra, dipinge quadri di cavalli e cambierà completamente la sua vita.
    La Montero, vincitrice nel 2015 del Premio Grinzane Cavour con 'La pazza di casa', è autrice di reportage, saggi, biografie, libri per i più piccoli e romanzi come 'La ridicola idea di non vederti più', uscito nel 2019.
    Ne 'La buona fortuna' dà voce al coraggio che ci vuole per cominciare una nuova vita e ai rischi di una trasformazione radicale, di un ritorno improvviso e gioioso a noi stessi. Un romanzo poetico e commovente che parla delle seconde occasioni che ci capitano quando abbiamo la forza di cambiare. Perché dopo ogni sconfitta si può ricominciare, e perché la fortuna è buona solo se noi decidiamo che lo è. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie