Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Vaccini: Open day itineranti al via da Nuoro

Vaccini: Open day itineranti al via da Nuoro

Pierluigi Corriga nuovo responsabile vaccinazioni della Asl

(ANSA) - NUORO, 19 GEN - Hano preso il via oggi gli Open day itineranti per le vaccinazioni anti covidper la popolazione dai 12 anni in su, nel territorio della Asl di Nuoro.
    La prima tappa a Ottana e nei prossimi giorni si proseguirà fino a toccare tutti i Comuni della provincia.
    L'azienda sanitaria ha predisposto un calendario che sarà comunicato ai sindaci di volta in volta interessati dalla direzione generale della Asl e dei direttori dei 4 Distretti Socio Sanitari di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono.
    Nel frattempo dopo le dimissioni del responsabile delle vaccinazioni nel territorio Antonello Podda, il direttore generale Paolo Cannas ha nominato il nuovo coordinatore: si tratta di Pierluigi Corriga, medico igienista della Asl.
    Gli open day itineranti sono uno dei primi punti del programma del dg Cannas arrivato da poco a Nuoro. "Il nostro obiettivo è quello di fornire ai cittadini un'occasione ulteriore di vaccinazione, andando incontro alle persone in luoghi abitualmente vissuti dalla comunità - spiega il direttore della Asl nuorese -. I punti vaccinali itineranti costituiscono un'opportunità in più rispetto alla tradizionale campagna che si svolge negli hub e nelle sedi distrettuali, che proseguirà secondo la normale programmazione". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie