Mondiali: Marocco e Croazia agli ottavi. Flop del Belgio

I 'diavoli rossi' bloccati sullo 0-0 dalla Croazia, che si qualifica al secondo posto del girone. Vittoria per 2-1 del Marocco sul Canada: africani primi nel gruppo.

Redazione ANSA

Flop del Belgio ai Mondiali in Qatar. I 'diavoli rossi', dati tra i favoriti addirittura per la vittoria del torneo, sono stati bloccati sullo 0-0 dalla Croazia e lasciano la competizione. I croati, invece, si qualificano al secondo posto del girone.

Vittoria per 2-1 del Marocco sul Canada: gli africani, che avevano battuto proprio i belgi nella partita di esordio, sono primi nel gruppo. 

 

Canada-Marocco 1-2    

CANADA-Marocco 1-2! Autogol di Nayef Aguerd. Cross teso di Samuel Adekugbe dalla sinistra, Aguerd devia direttamente nella propria porta, Bounou non può nulla.

Canada-MAROCCO 0-2 al 23'! Rete di Youssef En-Nesyri. Lancio lungo di Hakimi con il contagiri a innescare l’attaccante del Siviglia, che con un colpo da biliardo supera Borjan!

Canada-MAROCCO 0-1 al 4'! Rete di Hakim Ziyech. Grave leggerezza di Milan Borjan, che in fase di disimpegno fuori dai pali serve l’esterno del Marocco, che con un pallonetto vellutato colpisce al volo dalla distanza sfruttando l’opportunità che gli è stata concessa.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie