Press Release

  • Simonini (Centro Antincendio): “Più competenze e tempestività per installare e manutenere impianti”
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Simonini (Centro Antincendio): “Più competenze e tempestività per installare e manutenere impianti”

Pagine Sì! SpA

Avere un impianto antincendio ben progettato e funzionante è fondamentale non solo per rispettare quanto previsto dalla legge, ma soprattutto per garantire la sicurezza di lavoratori e utenti che frequentano luoghi pubblici e aziende private. Per questo per la realizzazione e la manutenzione degli impianti è importante rivolgersi a professionisti esperti, che sappiano curare ogni aspetto. “Avere un gruppo di lavoro che abbia all’interno tutte le competenze necessarie rappresenta sicuramente un vantaggio, poiché permette di ridurre i tempi di esecuzione degli interventi” spiega Yuri Simonini, titolare con la moglie Letizia Durante di Centro Antincendio Srl, società toscana che da 15 anni si occupa di installazione e manutenzione di impianti antincendio. “Tra i nostri 24 dipendenti, per esempio, ci sono professionalità e competenze diverse capaci di coprire tutte le attività inerenti all’installazione e alla manutenzione di un impianto antincendio” aggiunge l’imprenditore, sottolineando l’importanza del saper rispondere rapidamente alle richieste. L’attività svolta, infatti, richiede la capacità di agire in modo veloce, organizzato e sistematico.

L’azienda ha come core business l’installazione (o l’ampliamento) degli impianti antincendio e la manutenzione periodica degli stessi. “Vista la periodicità degli interventi abbiamo un sistema dotato di uno scadenzario che segnala le tempistiche relative ad ogni intervento - spiega Simonini - in modo che possiamo essere noi a ricordare al cliente quando è il momento di procedere”. Il che per una società che al momento gestisce circa 3.000 clienti, compresi 5 ospedali tra Toscana ed Emilia Romagna e lo stabilimento produttivo di un’azienda farmaceutica, non è scontato. E proprio nell’ottica di garantire un servizio il più ampio e completo possibile, Centro Antincendio Srl fa parte insieme ad altre cinque aziende (Centro Air Control, Bonifika, Antinfortunistica Toscana, LaserMarine e Naval Fire) di un gruppo che opera a 360 gradi nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro.   

Vista l’importanza delle mansioni da svolgere, poi, è fondamentale rivolgersi a professionisti capaci di dimostrare la qualità del proprio operato. In questo senso vengono in aiuto l’appartenenza ad associazioni di categoria “come la Maia (Manutentori assemblatori installatori associati per la sicurezza)” e il possesso di certificazioni, come “la Iso 9001 e quelle rilasciate da ABS Quality Evaluations e da Bureau Veritas” aggiunge l’imprenditore, illustrando la documentazione in possesso di Centro Antincendio Srl. 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie