Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Giornalisti in erba crescono con Bariseranews.It

Pagine Sì! SpA

Bariseranews anche quest'anno si ripropone ai lettori con il progetto che coinvolge gli studenti di ogni ordine e grado: bariseraschool. Fu ideato lo scorso anno e realizzato dalla testata giornalistica in collaborazione con il Med, l’associazione Media education. 

Anche in questa nuova edizione, che si concluderà nel mese di giugno del 2022, gli argomenti saranno scelti dai ragazzi, coordinati da Lucio D’Abbicco, nel ruolo di appassionato supervisore.

I ragazzi che frequentano dalla terza classe della Primaria a tutte le secondarie di Secondo grado avranno la possibilità di confrontarsi, interagire, esprimere le proprie opinioni su una testata giornalistica digitale. L’obiettivo? Diventare almeno per un giorno operatori dell’informazione, indossando i panni del giornalista, del reporter, del cronista, animati dalla curiosità.

Spetterà ai giornalisti in erba rappresentare il villaggio globale che è la realtà nella quale viviamo, scegliendo – se necessario – anche altri argomenti ritenuti più importanti.  I migliori saranno anche premiati.  L’iniziativa, gratuita, è aperta agli istituti scolastici di Bari e provincia Metropolitana.

Da quest’anno, infine, la Casa Editrice del quotidiano barese offrirà l’opportunità lavorativa post diploma ai tre migliori studenti degli Istituti superiori, che ogni anno si saranno distinti per volontà, impegno, predisposizione e, soprattutto, passione verso questa professione.

WWW.BARISERANEWS.IT

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie