Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Liguria

Marco Limoncini di Cicagna è il nuovo Sindaco referente dell'area interna Val Fontanabuona

ANCI Liguria

E' Marco Limoncini, Sindaco di Cicagna, il Sindaco referente della nuova area interna Val Fontanabuona. L'elezione è avvenuta nel corso dell'incontro, organizzato da Regione Liguria e Anci Liguria presso la sala consiliare del Comune di Cicagna, con l'obiettivo di presentare ai Sindaci del territorio le opportunità future offerte nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), che porteranno nell’entroterra genovese almeno 8 milioni di euro di risorse, tra comunitarie e governative.

I Comuni della Città metropolitana di Genova che beneficeranno dei fondi sono 11: Avegno, Cicagna, Coreglia Ligure, Favale di Malvaro, Lorsica, Moconesi, Neirone, Orero, San Colombano Certenoli, Tribogna e Uscio.

Alla riunione, oltre ai Sindaci dei Comuni coinvolti, hanno preso parte l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, il direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai, coordinatore tecnico delle aree interne liguri, e la Camera di Commercio di Genova.

“Esprimo le mie più vive congratulazioni a Marco Limoncini di Cicagna, eletto all’unanimità Sindaco referente della nuova area interna dalla comunità dei Sindaci – aggiunge  Pierluigi Vinai – Anci svolgerà il proprio lavoro di assistenza tecnica nella messa a punto e nella realizzazione delle schede progettuali, affiancando e supportando gli undici Comuni in questo nuovo percorso, insieme con Regione, a cominciare dalla valorizzazione delle attività agricole esistenti presenti nella Val Fontanabuona e del patrimonio boschivo per lo sviluppo del territorio”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Liguria

Modifica consenso Cookie