Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Procida concede il patrocinio al Premio Letterario "Una Città Che Scrive"

La città di Procida sarà "Capitale Italiana della Cultura 2022" e il Premio Letterario “Una Città Che Scrive”, concorso nazionale alla sua settimana edizione, ha deciso di dedicare alla straordinaria isola una sezione speciale del prossimo bando 2022, denominata “Procida nel Cuore”.

GO BUSINESS SRL

La città di Procida sarà “Capitale Italiana della Cultura 2022” e il Premio Letterario “Una Città Che Scrive”, concorso nazionale alla sua settimana edizione, ha deciso di dedicare alla straordinaria isola una sezione speciale del prossimo bando 2022, denominata “Procida nel Cuore”. Il Comune di Procida ha così concesso il suo patrocinio al Premio Letterario “Una Città Che Scrive”.

La Sezione Speciale riservata all’Isola di Procida giunge dopo le due ultime edizioni di straordinario successo, che il piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo ha dedicato alle celebrazioni di avvenimenti rilevanti sul panorama culturale nazionale: le celebrazioni per i 200 anni de “L’Infinito” di Leopardi e le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante.

“Ringrazio il Sindaco di Procida, Dino Ambrosino, per le parole di apprezzamento rivolte alla nostra iniziativa. Il patrocinio al Premio Letterario Una Città Che Scrive è per noi un privilegio “, ha commentato Giovanni Nappi, fondatore del concorso letterario e direttore del piccolo museo.

Sezione Speciale “Procida nel Cuore”

Il nuovo avviso per l’edizione 2022 del Premio Letterario Una Città Che Scrive sarà pubblicato in autunno. L’avviso includerà la parte dedicata alla sezione speciale, a cui si parteciperà con “testi inediti, poesie e racconti brevi, ispirati dall’isola di Procida e alle esperienze personali ad essa legate”.

I testi più belli saranno pubblicati nella nuova antologia 2022, sulla cui copertina ci sarà l’immagine di Procida, tratta dal dipinto, olio su tela, raffigurante l’Isola.

Il dipinto originale, donato all’Amministrazione comunale di Procida, è stato realizzato dalla pittrice Annamaria Ruocco su commissione del Piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo di Napoli.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Modifica consenso Cookie