Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

EQA, l’innovazione firmata Mercedes presto nelle sedi Trivellato

FATTORETTO Srl

Presto in Italia EQA Mercedes, la gemella interamente elettrica del SUV GLA con un’autonomia di 426 km. Sarà dapprima disponibile nella versione EQA 250, con due ruote motrici e 190 CV di potenza. In futuro ne verranno lanciate altre versioni, tra cui la 4MATIC (trazione integrale, potenza di 272 CV e autonomia superiore ai 500 km). Tutte le varianti derivano dalla piattaforma MEA EVA II e saranno disponibili presso Trivellato, dealer italiano di Mercedes-Benz attivo da circa un secolo che mette a disposizione dei clienti servizi esclusivi, come la consegna nella propria città di residenza. Ma anche soluzioni di noleggio per breve, medio e lungo termine.

Nel confronto con GLA, il livello di protezione di EQA è notevolmente incrementato per mezzo dello scudo nella parte anteriore della batteria. Per i corpi estranei l’accumulatore di energia sarà off-limits. La bassa resistenza aerodinamica e il valore CX che parte da 0,28 consentono poi di superare la soglia dei 400 km di autonomia.

Riflettori puntati ancora sull’eleganza. Il frontale si mostra con la mascherina Black Panel e la fascia luminosa anteriore e posteriore, mentre un trasmettitore di luce orizzontale collega le due luci di marcia diurne dei fari a LED. Gli interni invece sono adornati da sedili dalle tipiche tonalità blu di Mercedes-EQ, con tanto di decorazioni oro rosé a raffinare le bocchette di ventilazione e la chiave. Il tutto arricchito da un volante dalla natura sportiva.

Impossibile scordarsi dei fari a LED High Performance con l’assistenza abbaglianti adattivi, né del portellone posteriore EASY-PACK e dei cerchi in lega leggera. La telecamera per la retromarcia assistita semplifica anche la più complessa delle manovre. Il modello è personalizzabile con Electric Art e AMG Line e il pacchetto Night.

Con EQA, a completare il gruppo dei Fantastici 4 di Mercedes arriveranno EQB, EQS ed EQE, rigorosamente e orgogliosamente elettriche. Una ragione in più per visitare www.trivellato.it o una delle 14 concessionarie del Gruppo Trivellato e scoprire le centinaia di veicoli in pronta consegna. Una volta trovata l’auto dei sogni, è possibile bloccarla per tre giorni versando un acconto di 250 euro (rimborsato in caso di ripensamento).

Si potrà così riflettere con calma sull’acquisto e, se si parla della nuova EQA, scoprire che l’Electric intelligence calcola l’itinerario più veloce, permettendo anche a chi è alla prima esperienza con un’auto elettrica di godersi il viaggio in totale relax. In più con Mercedes Me Charge è disponibile la più estesa rete di ricarica del mondo: più di 450.000 punti di ricarica in CA e CC in 31 Paesi.

Il nuovo SUV è perfino equipaggiato con i più moderni sistemi di assistenza alla guida. Per citarne un paio: il sistema antisbandamento e quello di assistenza alla frenata, capace di frenare autonomamente. Tutto ciò è arricchito dall’assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, l’apparato di prevenzione degli urti laterali e l'avvertimento che segnala persone sulle strisce pedonali. Il sistema ECO permette una guida rilassata per mezzo del DISTRONIC. Funzioni che diventano ancor più irresistibili se unite all’assistenza post-vendita, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché alla vendita ricambi presso le officine autorizzate del Gruppo Trivellato.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Modifica consenso Cookie