PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Marche
  4. Pnrr: 500mila euro a Comune di Fermo per transizione digitale

Pnrr: 500mila euro a Comune di Fermo per transizione digitale

Fondi vincolati a processo miglioramento dei servizi

Redazione ANSA FERMO

(ANSA) - FERMO, 18 NOV - 500mila euro di finanziamenti intercettati, tramite la partecipazione a un bando del Pnrr, dal Comune di Fermo: sono vincolati all'attuazione dei processi di transizione digitale. In pratica, si tratta di concretizzare progetti di miglioramento ed implementazione degli attuali servizi digitali offerti al cittadino per poterne così offrire una gamma sempre maggiore e tempestiva, in grado di raggiungere l'utente in tempi rapidi ed in modo ancor più efficace: attivare lo Spid per più settori comunali, estendere le notifiche in forma digitale, migliorare e potenziare il sito istituzionale.
    "Fa piacere che le progettualità presentate dal nostro Comune - commenta il sindaco Paolo Calcinaro - siano meritevoli di ottenere il riconoscimento di fondi". Secondo il dirigente comunale del Servizio Informatico Comunale Saturnino Di Ruscio "la partecipazione del Comune a questo avviso fa seguito all'approvazione da parte della Giunta Comunale dell'aggiornamento del piano triennale per la transizione digitale 2021-2023".
    Una parte di queste risorse "dovrà necessariamente essere destinata alla formazione del Personale. Inoltre, importanti saranno gli investimenti in merito alla sicurezza informatica", gli ha fatto eco Francesco Michelangeli, Dirigente Responsabile della Transizione Digitale. A testimonianza di ciò, il comune di Fermo sta iniziando il passaggio alla telefonia VOIP con un sistema Cloud di ultima generazione capace di integrarsi a pieno con i processi di digitalizzazione. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: