PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Lavoratori e imprese
  4. Favorire informazione capillare, Fvg crea Newsletter

Favorire informazione capillare, Fvg crea Newsletter

Fedriga, per coinvolgere autonomie locali e imprese

Redazione ANSA TRIESTE

(ANSA) - TRIESTE, 11 NOV - Uno strumento di comunicazione capillare sul Pnrr pensato per il tessuto produttivo del territorio regionale e per il settore pubblico: è la "Newsletter Pnrr Fvg", presentata oggi a Trieste dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
    Il primo numero, in uscita a novembre, è dedicato a un inquadramento del Piano e alla presentazione di "un progetto significativo per il territorio".
    "Il bollettino che oggi lanciamo - ha spiegato il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga - serve per coinvolgere sempre di più le autonomie locali e il mondo produttivo" nella realizzazione del Piano. "Saranno due strumenti distinti - ha precisato - affinché il nostro territorio possa cogliere al meglio le opportunità del Pnrr". In generale, secondo Fedriga, "ci sono criticità oggettive nelle tempistiche che dobbiamo cercare di risolvere. La parte informativa è ovviamente uno dei passaggi fondamentali per raggiungere questo obiettivo. Dopo la creazione della cabina di regia regionale, il supporto tecnico che riusciamo a dare alle autonomie locali, anche la parte informativa oggi trova una risposta. Ci auguriamo che possa essere utile al fine di far vedere che il Fvg un'altra volta può essere una regione virtuosa a livello nazionale".
    La pubblicazione, è stato spiegato, avrà cadenza mensile, alternando un numero dedicato agli investimenti del settore pubblico e uno al sistema delle imprese. Si tratta, ha puntualizzato la Regione, di uno "strumento di informazione capillare che potrà raggiungere tutti gli attori del territorio". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: