PMI

Cdp: a Potenza apre un nuovo 'Spazio' per le imprese

Accordo Cassa depositi e prestiti-Camera Commercio Basilicata

(ANSA) - POTENZA, 16 GIU - La promozione e il sostegno dello sviluppo economico e sociale del territorio sono gli obiettivi dello "Spazio Cdp", aperto a Potenza nella sede della Camera di Commercio della Basilicata, in base a un accordo con la Cassa depositi e prestiti.
    La struttura, è scritto in una nota, potrà occuparsi di vari ambiti, tra i quali: l'innovazione, la crescita e l'internazionalizzazione delle imprese, i progetti infrastrutturali, l'housing sociale e la ricerca tecnologica.
    Nello "Spazio Cdp" di Potenza "sarà possibile incontrare i referenti di Cdp, che forniranno supporto integrato a soggetti sia pubblici che privati, facendo sistema delle diverse esigenze e aumentando la coesione con il territorio".
    "Abbiamo accettato con entusiasmo - ha detto il presidente della Cciaa della Basilicata, Michele Somma -di ospitare lo 'Spazio' nella nostra sede storica, con la consapevolezza che poter disporre di un'interlocuzione territoriale con un organismo come Cassa Depositi e Prestiti sia una grande opportunità per il nostro tessuto istituzionale, economico e sociale. Lo è ancora di più in quanto lo Spazio viene inaugurato proprio alla vigilia del Pnrr, che convoglierà una mole importante di investimenti, utili a generare una spinta competitiva per la Basilicata".
    La struttura "testimonia e rafforza - ha evidenziato il vicedirettore Generale e Chief Business Officer Cdp, Paolo Calcagnini - il legame con il territorio, reso ancora più solido dalla partnership con la Camera di Commercio della Basilicata.
    In questa fase di ripartenza, l'impegno di Cassa Depositi e Prestiti si è ulteriormente rafforzato con nuove misure per sostenere le imprese, le pubbliche amministrazioni e lo sviluppo infrastrutturale. L'obiettivo di Cdp, infatti, è quello di supportare le economie locali facendo sistema con il tessuto imprenditoriale, il settore bancario e gli enti radicati sul territorio". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie