Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Calcio, sindaco Campobasso, attendiamo decisioni Figc

Calcio, sindaco Campobasso, attendiamo decisioni Figc

Gravina, alla società abbiamo chiesto maggiore chiarezza

(ANSA) - CAMPOBASSO, 29 AGO - Nella seduta della Commissione consiliare Cultura e Sport, presieduta dal presidente Nicola Giannantonio, nella quale l'argomento principale era lo stadio di Selva Piana, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, è intervenuto per informare, in modo ufficiale, quali sono state finora le attività dell'Amministrazione comunale in relazione alle vicende del Campobasso Calcio. "Dopo il giudizio ultimo del Consiglio di Stato del 26 agosto - ha spiegato - abbiamo reiterato la volontà del Comune di Campobasso di proporre alla Federazione l'applicazione delle Norme organizzative federali, sia considerando l'attuale società sportiva, come dice una sentenza del Tar, sia valutando sodalizi ulteriori e quindi totalmente nuovi. Una volta che la Federazione darà eventualmente il suo via libera per l'attivazione delle norme interne, l'Amministrazione comunale potrà portare all'attenzione della stessa Federazione una relativa proposta".
    "Alla stessa Federazione - prosegue il sindaco - abbiamo rimarcato ufficialmente l'importanza sociale ed economica che il calcio rappresenta per questa città e per il suo tessuto economico e produttivo". Gravina ricorda anche di aver sottolineato ai vertici Federali come l'Amministrazione comunale abbia avviato importanti lavori di ristrutturazione dell'impianto comunale che a breve consentiranno di aumentare la capienza a 14.000 spettatori. "La gestione dell'impianto - ha specificato - in un periodo così delicato sarebbe difficilmente sostenibile con risorse comunali e ciò impedirebbe di garantire la piena fruibilità, anche in vista di gare ufficiali della nazionale under 21".
    "Ora sarà la Federazione - ha concluso il sindaco - a dover decidere se attivare le norme interne come da noi richiesto, in tempi brevi, visto l'imminente avvio dei campionati. Alla società del Campobasso Calcio, a prescindere da ciò che la Federazione deciderà, abbiamo richiesto una maggiore chiarezza e una presa di responsabilità sull'intera vicenda e su situazioni che oggettivamente meritano una risposta immediata, come il rimborso degli abbonamenti e le situazioni da sanare con tutti coloro che con questo club hanno lavorato e collaborato a vario titolo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie