Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Basket: qualificazioni Mondiali, Italia-Spagna a Pesaro

Basket: qualificazioni Mondiali, Italia-Spagna a Pesaro

L'11 novembre alla Vitifrigo Arena. Ricci, orgogliosi scelta Fip

(ANSA) - PESARO, 14 OTT - Il grande basket torna a Pesaro con un appuntamento mondiale. La VitriFrigo Arena ospiterà Italia-Spagna, gara valida per le qualificazioni Fiba World Cup 2023. La partita si svolgerà venerdì 11 novembre ore 21: biglietti in vendita sul circuito Vivaticket. "Orgogliosi che la Fip abbia scelto nuovamente la nostra città per ospitare un evento così importante, che ancora una volta pone Pesaro all'attenzione della pallacanestro nazionale - commentano il sindaco Matteo Ricci e l'assessore allo Sport Mila Della Dora -.
    Continuiamo a investire su impianti che confermano la nostra aspirazione di essere al top tra le 'basket city' italiane".
    "E non è un caso se il presidente Petrucci, che ringraziamo, ha scelto la nostra città per realizzare una Cittadella del Basket, che nascerà intorno alla piscina di via Togliatti: - ricordano - un grande progetto, che dimostra la volontà di rimanere una delle capitali italiane della pallacanestro.
    Ospitare la Nazionale di basket è per noi un grande privilegio, nonché una bella vetrina che conferma Pesaro città dello Sport e la Vitrifrigo Arena tempio del basket".
    "Per una grande partita - afferma il presidente della Fip Petrucci - abbiamo scelto un grande palcoscenico. Pesaro non è solo la sede di una delle squadre di club più blasonate del nostro Campionato di Serie A, la Victoria Libertas, ma anche una delle nostre città di basket più riconosciute. La scia Azzurra dell'Europeo e il grande successo di pubblico di Milano hanno lasciato il segno. Sono certo che gli appassionati di pallacanestro di Pesaro, da sempre calorosi e competenti, non faranno mancare l'appoggio alla squadra. Vogliamo battere la Spagna e fare un deciso passo avanti per arrivare al Mondiale che poi ci potrà portare ai Giochi di Parigi 2024. Non ho dubbi circa il successo di un evento che - conclude - stiamo organizzando con grande sintonia insieme al Comune di Pesaro, al Comitato Regionale Fip Marche e a Master Group Sport". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie