Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Design
  4. Intesa: nuovo percorso di accelerazione per 28 Pmi italiane

Intesa: nuovo percorso di accelerazione per 28 Pmi italiane

In collaborazione con Elite, società provengono da 11 regioni

(ANSA) - MILANO, 26 NOV - Ha preso il via la terza Elite lounge di Intesa Sanpaolo del 2022 che vede coinvolte 28 piccole e medie imprese selezionate dalla banca. L'iniziativa rientra nella partnership fra il gruppo bancario ed Elite, l'ecosistema di Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.
    In quattro anni dalla prima Lounge, Intesa Sanpaolo ha affiancato in questo percorso oltre 300 imprese provenienti da tutta Italia e operanti in ogni settore. Le 28 pmi selezionate per la terza Elite lounge di Intesa Sanpaolo potranno usufruire della consulenza esperta e tecnica dei più solidi e importanti partner in Italia. Le società provengono da 11 regioni d'Italia, di cui oltre un terzo dal Sud, ed appartengono a diversi settori industriali di eccellenza dell'economia nazionale tra cui la meccanica, il tecnologico, l'agroalimentare, l'edilizia.
    "Anche in quest'ultima edizione 2022 registriamo un numero significativo di adesioni da tutta Italia e di settori produttivi interessati, a testimonianza della dinamicità delle nostre imprese che, alle prese con un contesto economico in continuo mutamento, sono sempre più spinte dal desiderio di sviluppo e di innovazione", afferma Anna Roscio, executive director sales&marketing imprese di Intesa Sanpaolo.
    "Oggi è per noi un onore dare il benvenuto alle 28 imprese che si uniscono alle oltre 1.300 realtà già parte di Elite", sostiene Marta Testi, amministratore delegato di Elite. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie