Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Sulla Torre Pwc di Milano in mostra opera di Botticelli

Sulla Torre Pwc di Milano in mostra opera di Botticelli

Il ritratto di Giuliano de' Medici dell'Accademia Carrara

(ANSA) - MILANO, 15 NOV - Sulla torre PwC, firmata da Libeskind, nei prossimi fine settimana si potrà ammirare un capolavoro di Sandro Botticelli.
    Nei fine settimana del 26 e 27 novembre e 3 e 4 dicembre la torre aprirà ai cittadini, che all'ultimo piano, a 130 metri d'altezza, potranno ammirare non solo la vista sulla città ma anche e soprattutto il 'Ritratto di Giuliano de' Medici' solitamente conservato all'Accademia Carrara di Bergamo, di cui PwC dall scorso aprile è diventata co-fondatore.
    Il 26, 27 novembre e 4 dicembre si potrà vedere l'opera di Boccaccio dalle 9:30 alle 19:30, mentre il 3 dicembre sarà possibile farlo anche in notturna, dalle 21 a mezzanotte.
    La visita a 'Sguardi dalla Torre - Botticelliì' con prenotazione obbligatoria su TicketOne che è sponsor tecnico del progetto, o sul sito di PwC. L'ingresso sarà consentito a gruppi di 35 persone ogni 15 minuti.
    "Grazie alla collaborazione con Accademia Carrara di Bergamo - ha spiegato Giovanni Andrea Toselli, Presidente e Amministratore Delegato di PwC Italia -, abbiamo colto la straordinaria opportunità di ospitare un'importante opera del Rinascimento italiano nella Torre PwC, che è anch'essa un'opera d'arte, nuova protagonista dello skyline di Milano. Apriamo quindi le nostre porte a tutti coloro che desiderino vivere un'esperienza unica".
    "A museo temporaneamente chiuso per i lavori di rinnovamento - ha aggiunto la direttrice dell'Accademia M. Cristina Rodeschini -, l'esposizione di un capolavoro della Carrara nel grattacielo progettato da Daniel Libeskind a Milano, propone un connubio di eccellenze, tra pittura e architettura". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie