Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Al Mudec la mostra 'One love' di Norma Jeane

Al Mudec la mostra 'One love' di Norma Jeane

Parallelepipedo di plastilina evoca bandiera arcobaleno

(ANSA) - MILANO, 15 NOV - Un parallelepipedo di plastilina che evoca la bandiera arcobaleno; al suo interno nasconde però un'intersezione bianca e nera, a voler riconoscere e celebrare la complessità dell'essere umano: è l'opera #OneLove dell'artista losangelina Norma Jeane, che verrà inaugurata al Mudec il 17 novembre.
    L'installazione, a cura di Katya Inozemtseva, è un'opera collettiva e in fieri, che muta grazie alla fruizione del pubblico che vi interagisce modellando e rimodellando il materiale di cui è composta, per tutta la durata dell'installazione. Ogni visitatore è libero di scolpire qualsiasi cosa, mescolare i colori, consapevole che chiunque, successivamente, potrà distruggere o rimodellare ciò che è stato fatto.
    "#OneLove - racconta l'artista Norma Jeane - è un terreno di gioco. Proprio come in una sabbiera si può fare tutto e il contrario di tutto senza farsi troppo male. Sì, perché avere a che fare con i simboli può essere pericoloso. Di fronte a un emblema o a una bandiera bisogna mostrare prudenza (se non riverenza). #OneLove è un arcobaleno di colori che contiene il bianco e il nero delle scelte nette. O di qua o di là. Oppure dappertutto. Ogni colore prende forma e significato nelle mani e negli occhi di chi ci gioca e nel mescolarsi sempre più con gli altri colori, moltiplicando all'infinito le sfumature. Fai e disfa, niente è definitivo". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie