Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Sophia Loren, red carpet a Milano per ristorante a suo nome

Sophia Loren, red carpet a Milano per ristorante a suo nome

'Nessun regista è mai riuscito a mettermi a dieta'

(ANSA) - MILANO, 06 OTT - Il prossimo 10 ottobre Sophia Loren sarà a Milano per uno speciale red carpet allestito nel ristorante che porta il suo nome, in via Cantù, a pochi passi da Piazza Duomo, uno spazio di 400 mq con dehors esterno e150 coperti.
    "Nella mia vita ho avuto tante passioni, una di queste - scrive Sofia in alcune note pubblicate sul sito del locale - è senza dubbio il cibo. Nessun regista è mai riuscito a mettermi a dieta e non ho mai rinunciato a un buon piatto di pastasciutta in favore della linea.
    Le ore che ho trascorso in cucina ad impastare, friggere, infornare e rosolare, sono state tra le più felici della mia esistenza. Quando mi hanno chiesto di aprire una catena di ristoranti in mio onore, ho riflettuto molto sugli oneri e le responsabilità che avrebbe comportato associare il mio nome ad un'insegna. Non ho mai voluto prendere parte a "storie" che non sento mie: questo è valso per i film che ho interpretato in sessant'anni di carriera come per qualsiasi progetto che mi vede partecipante, ma nessuno mi ha corteggiato tanto come Luciano Cimmino e oggi sono felice di aver acconsentito a questa meravigliosa avventura e fiera di far parte di una squadra di napoletani talentuosi che desiderano esportare la "veracità" della cucina partenopea nel mondo. Per me e Luciano, mangiare è una cosa sacra e per condividerla con quelli che la pensano come noi abbiamo costruito un "tempio" della convivialità, un luogo unico e suggestivo, dove i migliori chef mondiali si cimentano in primi piatti e pizze "che so' na squisitezz'". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie