(ANSA) - MILANO, 15 DIC - Finita l'era degli angeli,
Victoria's Secret punta su una nuova strategia basata
sull'inclusività e su un collettivo di donne che ispirano al
cambiamento, come le modelle Hailey Beiber e Bella Hadid, che
oggi fanno il loro ingresso nel gruppo VS Collective dedicato
all'empowerment femminile.
Le due top model saranno ambasciatrici del marchio e saranno
parte integrante della nuova strategia del brand di lingerie
americano, illustrata nel primo anniversario dell'apertura del
negozio di 2000 metri quadrati all'ombra del Duomo di Milano, da
Vera Bortolato, General Manager Percassi Retail. Avviata nel
2015, la collaborazione di Victoria's Secret con Percassi - ha
ricordato Bortolato - ha portato in Italia all'apertura di tre
store Full Assortment, due Victoria's Secret Full Assortment
Outlet e tredici store Beauty&Accessories. Inoltre, Percassi è
franchising partner di Victoria's Secret anche per Spagna e
Francia e presto anche in Portogallo. Anche in Italia - anticipa
la manager - sono previste nuove aperture, a partire dal primo
negozio di Torino.
Oltre al collettivo al femminile, di cui fanno già parte Adut
Akech, modella, ex rifugiata e sostenitrice del mental wellnes,
l'attrice Priyanka Chopra, Amanda de Cadenet, giornalista,
fotografa e fondatrice di GirlGaze, Eileen Gu, campionessa
mondiale di sci acrobatico, Megan Rapinoe, attivista LGBTQIA+,
il brand ha istituito il Victoria's Secret Global Fund for
Women's Cancers, incentrato sulla lotta al tumore femminile. La
rivoluzione - conclude Bortolato - passa anche dalle taglie,
"per una moda più inclusiva e rivolta a tutte". (ANSA).
Victoria's secret, dagli angeli a collettivo inclusivo
Nuova strategia brand lingerie americano passa anche da taglie
