Storie in bottiglia, app attiva realtà aumentata

Dalla rivoluzione cubana a 007, progetto Nuceria Group

 Marilyn Monroe, Sir Winston Churchill, la Caduta del Muro, la Rivoluzione Cubana, il Proibizionismo e 007: sono le 'storie in bottiglia' lanciate da Nuceria Group, azienda di San Giuliano Milanese leader in Europa nella creazione e produzione di packaging integrato.

Frutto della collaborazione tra Nuceria e l'agenzia creativa nju:comunicazione, il progetto si propone di veicolare nuove forme di packaging per il mondo del Wine&Spirits attraverso 6 micro racconti legati ad altrettanti eventi storici o icone del passato. Oltre alle nuove stampe dedicate ai vari soggetti, il progetto propone una App che, riconoscendo la bottiglia, attiva diversi livelli di Realtà Aumentata. Durante l'evento di presentazione, per esempio, l'App è diventata un companion device in una sorta di caccia al cattivo in cui l'ospite, nei panni di James Bond, doveva superare diverse missioni legate a ciascuna delle 6 bottiglie per arrivare a sconfiggere una immaginaria organizzazione criminale.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>