Finale Miss Universe Italy in abiti Renato Balestra

Manifestazione nel Teatro 8 degli Studios a Roma

 Abiti di Renato Balestra per le 22 finaliste di Miss Universe Italy, che si terrà domani 28 ottobre nel Teatro 8 degli Studios (ex De Paolis) a Roma. Il concorso, la cui vincitrice andrà alla finale a Las Vegas il 26 novembre, sarà animato da momenti di spettacolo che vedranno le esibizioni di Phil Palmer (ex Dire Straits) e di sua moglie la cantante Numa Palmer. Balestra vestirà le finaliste con creazioni di haute couture realizzate appositamente per le loro, ma farà parte anche della giuria. Lo stilista Emilio Ricci ha realizzato invece i costumi che saranno indossati dalle aspiranti miss, con materiali eco-compatibili. I due designer sostengono il charity partner dell'evento, Telefono Rosa, donando il ricavato della vendita all'asta di alcune loro creazioni. Della giuria che assegnerà i titoli di Miss Eleganza, Miss Fotogenia e Miss Universe Italy, fanno parte Edward Walson, presidente del concorso, Daniele Taddei, Renato Balestra, Maria Gabriella Moscatelli, presidente Telefono Rosa.

Le 22 concorrenti, cittadine italiane, saranno le protagoniste della serata sfilando, ballando e ed esibendosi in show a speech su temi di attualità e responsabilità sociale. Miss Universe e Studios hanno voluto dare concretamente il loro contributo contro la violenza di genere ed il femminicidio, chiedendo e ottenendo la collaborazione di Telefono Rosa.

Infatti per la prima volta, nella sua storia, l'Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa - onlus ha deciso di essere presente ad un concorso di bellezza, accogliendo l'invito ad essere "charity partner" ed avviando con Daniele Taddei ed i suoi Studios una collaborazione per sensibilizzare sul delicato tema della violenza contro le donne.

La serata sarà condotto da un tris di donne: la giornalista del Tg5 Silvia Santalmassi, la conduttrice radiofonica di Rds Melania Agrimano, la showgirl Valentina Cherubini.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>