Primopiano

Lazio,immunità gregge ad agosto

Lazio.
"Dipende dalle forniture di vaccini, ma ritengo che possa arrivare a metà agosto". Così Alessio D'Amato, assessore Sanità Regione Lazio, a 24 Mattino su Radio 24, a proposito dell'immunità di gregge nel Lazio.


Numero positivi più basso ultimi 7 mesi

Lazio.
"Oggi il numero più basso di positivi negli ultimi sette mesi. Forte frenata nei contagi". Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato. Su oltre 13.
 (ANSA)

Lazio, nel weekend open day Astrazeneca per over40

Lazio.
"Sabato 15 e domenica 16 maggio Open day Astrazeneca con ticket virtuale per gli over 40 (nati 1981)". Lo rende noto l'assessorato regionale alla Sanità sulla pagina Facebook "SaluteLazio".
 (ANSA)

Vaccini: Lazio, dal 17/5 anche ultra40enni da medici base

Lazio.
Dal 17 maggio nel Lazio sarà possibile "per i soggetti ultraquarantenni di vaccinarsi solo presso il proprio medico di medicina generale con AstraZeneca o Johnson & Johnson, diversamente si dovrà aspettare l'apertura della fascia".
 (ANSA)


Zingaretti, fatto Astrazeneca e sto bene, vaccinatevi

Lazio.
"Quarantotto ore fa mi sono vaccinato con Astrazeneca e sto benissimo". Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante l'inaugurazione del playground di Tiburtino III e del murale dedicato ad Anna Magnani.
 (ANSA)


Picchiato e lasciato a terra agonizzante, arrestati 2 giovani

Lazio.

I due picchiarono un uomo nel centro di Sezze, in provincia di Latina, lo scorso 30 marzo provocandogli la frattura del cranio e un'emorragia cerebrale. Alla base dell'aggressione - secondo gli inquirenti- "la voglia di sfogarsi" 

Un'auto della polizia. Immagine d'archivio (ANSA) Un'auto della polizia. Immagine d'archivio


Condannati a 13 anni 2 carabinieri per il pestaggio

Lazio.
Condannati a 13 anni per omicidio preterintenzionale i due carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro accusati di avere picchiato Stefano Cucchi. Lo hanno deciso i giudici della Corte di Assiste D'Appello di Roma.
 (ANSA)




Mafia: clan Gambacurta, oltre 40 condanne a Roma

Lazio.
Condannati oltre 40 appartenenti al clan Gambacurta, attivo nei quartieri Montespaccato e Primavalle a Roma. Lo ha deciso il tribunale che ha inflitto pene complessive per circa 370 anni di reclusione.




Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma









Modifica consenso Cookie