(ANSA) - MILANO, 05 MAG - Confcommercio Milano, Lodi, Monza e
Brianza e Nexi hanno sottoscritto un accordo di collaborazione
per digitalizzare il commercio locale e di vicinato.
Grazie agli strumenti messi a disposizione da Nexi, la paytech
europea, e BigCommerce - piattaforma di e-commerce quotata al
Nasdaq -, gli associati Confcommercio MiLoMb avranno la
possibilità di espandere il proprio business utilizzando
innovative vetrine di e-commerce e pagamenti digitali agevolati.
Si tratta di "un'opportunità anche per le imprese più piccole
che vogliono affacciarsi per la prima volta al mondo
dell'e-commerce", sottolineano Confcommercio Milano, Lodi, Monza
e Brianza e Nexi.
"La spinta digitale degli ultimi due anni ha coinvolto tutti gli
ambiti della nostra quotidianità. Le imprese, in particolare
quelle del terziario hanno compreso le potenzialità della
digitalizzazione per innovare il proprio business - spiega Marco
Barbieri, segretario
generale di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza -. Oggi
e-commerce e pagamenti digitali sono strumenti che devono
integrarsi con la normale operatività dei negozi fisici". Questo
accordo, secondo Dirk Pinamonti, head of e-Commerce di Nexi, "è
un passo importante verso una sempre maggiore digitalizzazione
delle imprese italiane. Più che mai oggi, anche le Pmi hanno
bisogno di una presenza di vendita online efficace, che consenta
loro di intercettare nuovi clienti, vendendo in tutta Italia e
anche all'estero" (ANSA).