(ANSA) - MILANO, 16 MAG - Un percorso di formazione digitale
volto a supportare le piccole e medie imprese italiane nel loro
percorso di digitalizzazione, attraverso la creazione di giovani
consulenti del futuro. A lanciarlo è Italiaonline, con la sua
Academy, insieme alla PoliMi Graduate School of Management del
Politecnico di Milano.
Il "Digital Sales Bootcamp", che parte il 15 giugno 2022 e
durerà un anno, si rivolge a 150 giovani under 30 e punta a
"garantire l'acquisizione di competenze digitali avanzate, per
diventare Digital sales account, figura fondamentale per il
supporto alla digitalizzazione delle Pmi - viene spiegato in una
nota -, che una clientela sempre più evoluta, informata ed
esigente mette di fronte alla necessità di una gestione efficace
ed efficiente della propria presenza online". Tra le tematiche
principali che vengono approfondite ci sono: tecniche di
comunicazione e vendita, marketing e advertising digitale,
mercato di riferimento e strumenti a supporto dell'attività di
consulente digitale. Al termine del corso, gratuito, viene
rilasciato un attestato della Graduate School of Management del
Politecnico di Milano e garantito l'inserimento immediato in
Italiaonline nel proprio territorio di riferimento. (ANSA).