Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Barcolana 54: imprese e studenti protagonisti al Sea Summit

Barcolana 54: imprese e studenti protagonisti al Sea Summit

Mostra a cielo aperto su Trieste sostenibile vista dai bambini

(ANSA) - TRIESTE, 06 OTT - Spazio a studenti e imprese oggi al "Barcolana Sea Summit - Verso gli Stati Generali della sostenibilità del Nord Adriatico e dell'Europa Centrale".
    L'incontro, in corso da ieri al Trieste Convention Center, è dedicato al tema "sostenibilità e complessità" ed è promosso nell'ambito di Barcolana 54.
    Circa 400 i ragazzi delle scuole del Friuli Venezia Giulia coinvolti attraverso il progetto Barcolana Job. A imprese come Coop Italia, Unicredit e Trenitalia il compito invece di raccontare i progetti avviati a favore della sostenibilità. In programma anche la presentazione dei risultati nazionali della campagna "Piccoli Gesti Grandi Crimini" realizzata da Marevivo e BAT Italia nel corso dell'estate per sensibilizzare il pubblico sulla necessità di smaltire correttamente mozziconi di sigaretta e littering.
    Alle iniziative promosse da Barcolana partecipano anche gli studenti delle Università di Trieste, con una lezione a bordo di Step Impianti Clean Sport One, e di Udine, "osservatori" speciali del Sea Summit, con l'obiettivo di analizzare dal vivo l'organizzazione di un evento.
    Questa mattina, inoltre, alunni delle scuole primarie hanno partecipato all'inaugurazione del percorso cittadino che nasce dal progetto con Siram Veolia "La città sostenibile del futuro".
    Fino al 25 novembre i loro disegni daranno vita a una mostra a cielo aperto lungo le vie del centro per raccontare la "Trieste sostenibile" vista attraverso gli occhi dei bambini. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa


      Modifica consenso Cookie