Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Wartsila: atti in ritardo, rinviata udienza ricorso Rsu

Wartsila: atti in ritardo, rinviata udienza ricorso Rsu

Sindacati chiedono revoca procedura e danni a immagine e salute

(ANSA) - TRIESTE, 05 OTT - E' stata rinviata al 12 ottobre l'udienza del ricorso delle Rsu di Wartsila contro la procedura avviata dall'azienda; l'udienza si terrà per via telematica. Il rinvio è stato concesso dal giudice alla Rsu perché per motivi tecnici la memoria difensiva della multinazionale finlandese è diventata disponibile sul sistema solo in mattinata.
    Oggi si sarebbe dovuto discutere davanti al giudice del lavoro del tribunale di Trieste, Paolo Ancora, la richiesta da parte della Rsu della revoca della procedura in via cautelare, revoca però, già avvenuta in ottemperanza al decreto del giudice che aveva condannato per condotta antisindacale l'azienda.
    Questo, per i legali dell'azienda, renderebbe nulla la richiesta degli avvocati della Rsu, che invece insistono per chiedere la revoca della procedura, in caso l'azienda facesse opposizione.
    In merito ai problemi tecnici verificatisi, la Rsu ha chiesto un termine al giudice per leggere la memoria difensiva depositata da Wartsila ieri pomeriggio, ma, appunto, disponibile sul sistema solo in mattinata.
    Un'ulteriore udienza per discutere nel merito l'ulteriore richiesta delle Rsu, la compensazione di danni subiti sia a livello di immagine sia a livello di salute, è già fissata per il 13 dicembre prossimo. Il giudice del tribunale del lavoro, Paolo Ancora, ha già sanzionato Wartsila per i danni d'immagine subiti dalle sigle sindacali nel ricorso ex art 28 vinto dai sindacati confederali. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie