Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Bat: completato tetto nuovo centro produzione a Trieste

Bat: completato tetto nuovo centro produzione a Trieste

Raggiunto 50% prima fase costruzione sito, attività entro 2022

(ANSA) - TRIESTE, 10 GIU - È stato completato oggi a Trieste il tetto del "A Better Tomorrow Innovation Hub", il nuovo centro di produzione e innovazione globale di Bat Italia: con la sua posa è stato raggiunto il 50% della prima fase di costruzione dell'impianto industriale nel sito 'Freeste' a Bagnoli della Rosandra.
    I lavori - ha reso noto l'azienda in occasione di un evento nel sito in costruzione - procedono secondo i tempi previsti.
    Per la costruzione dell'impianto oltre 20 aziende italiane si sono aggiudicate finora commesse per oltre 30 milioni di euro.
    L'inizio delle attività all'interno del centro di produzione è previsto per la fine del 2022. "I lavori sono iniziati a gennaio, il nostro piano è di iniziare a portare il materiale da settembre e cominciare le nostre produzioni entro l'anno", ha confermato la presidente e ad di Bat Italia e Area Director per il Sud Europa, Roberta Palazzetti.
    Il nuovo polo sarà realizzato in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la società di infrastrutture Interporto Trieste S.p.A. e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale. Per il nuovo Innovation Hub, Bat Italia prevede un investimento complessivo fino a 500 milioni di euro nei prossimi 5 anni con la creazione di 2.700 posti di lavoro stimati. La campagna di reclutamento del personale dell'Hub ha registrato a oggi 3 mila candidature.
    La struttura, è stato ricordato oggi, mira a raggiungere elevate prestazioni in termini di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie