Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Banche: Sparkasse supera soglia del 40% di azioni CiviBank

Banche: Sparkasse supera soglia del 40% di azioni CiviBank

Si avvicina obiettivo 45% offerta

(ANSA) - TRIESTE, 20 APR - Dall'inizio del periodo di adesione fino a oggi sono state portate in adesione azioni che rappresentano il 23,22% del capitale sociale di CiviBank.
    Insieme al 17,09% delle azioni già detenute, Sparkasse "supera pertanto il 40% e si avvicina all'obiettivo minimo del 45%". Lo rende noto l'istituto bancario altoatesino in merito all'Opa sulla friulana Civibank.
    Oltre alle Azioni oggetto degli impegni ad aderire - spiega la nota - che rappresentano il 18,44% del capitale sociale di CiviBank, dall'inizio del periodo di adesione ad oggi sono state portate in adesione all'offerta sulle azioni, complessive azioni rappresentative del 4,78%.
    "Oltre 700 azionisti istituzionali e retail - afferma il presidente Gerard Brandstätter - hanno finora aderito alla nostra Offerta sulle Azioni. Ciò conferma il vivo interesse da parte dei soci e la congruità del prezzo offerto. Il trend delle adesioni è in crescita".
    "L'andamento delle adesioni - aggiunge l'ad e direttore generale Nicola Calabrò - riflette le nostre attese della vigilia. Entro il 6 maggio si conclude il Periodo di Offerta e riteniamo non soltanto di poter centrare l'obiettivo del 45%, ma di poter ambire a percentuali anche superiori". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa


      Modifica consenso Cookie