Benifei (Pd), discorso Meloni è brusco ritorno al passato

'Parole d'ordine sono quelle della destra di sempre'

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 25 OTT - "Il discorso di insediamento di Giorgia Meloni è un brusco ritorno al passato per l'Italia: le parole d'ordine sono quelle della destra di sempre, quelle dell'ultimo Governo Berlusconi - nel quale infatti Meloni sedeva - che ci ha portati alla catastrofe economica". Così Brando Benifei, capodelegazione degli eurodeputati PD, commentando su Facebook il discorso di Giorgia Meloni per la fiducia alla Camera.

"Meloni evoca le 'mani libere' per le imprese, l'autonomia per le Regioni, un freno alla transizione ecologica, condendo il tutto condito con le nuove parole d'ordine sovraniste. Ma, scavando nelle pieghe del discorso, il vero cuore programmatico della legislatura per la destra sarà la promessa di portare a compimento la riforma presidenziale, con o senza il consenso dell'opposizione.

La nostra opposizione dovrà essere netta e credibile, anche per questo il Partito Democratico avvia un percorso di profondo cambiamento che va affrontato senza tabù o prudenze", conclude Benifei. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: