Clima: Bonafé (Pd), sconfitte le destre negazioniste Ue

Destre fanno negazionismo climatico mente Italia c'è siccità

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 22 GIU - "Oggi le destre del negazionismo climatico, nonostante l'Italia in ginocchio per la siccità, hanno subito una sonora sconfitta. Finalmente il Parlamento Europeo ha approvato i tre pilastri principali del pacchetto Fit for 55: Ets, Cbam (tassa sulla Co2 alle frontiere) e Fondo sociale per il clima". Così in una nota Simona Bonafé, eurodeputata Pd membro della commissione Ambiente e vicepresidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici.

"Si tratta di un pacchetto ambizioso che risponde alle sfide del cambiamento climatico che proprio in questi giorni stanno mostrando ancora una volta le potenziali conseguenze.

Confermiamo l'impegnò di riduzione del 55% di riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2030 ma al tempo stesso vogliamo accompagnare le industrie europee verso modelli maggiormente sostenibili e competitivi in un mercato globale", prosegue Bonafé.

"Le destre da Forza Italia a Fratelli d'Italia alla Lega si ricompattano per mantenere lo status quo e negare ogni emergenza climatica", conclude la nota. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: