"Dopo cinque anni di sede vacante, la stazione forestale di Corniglio (Parma) avrà il suo comandante". A darne notizia è il sindacato Nsc che aveva spinto sul tema: "Finalmente a breve è previsto l'arrivo del comandante titolare, un maresciallo andrà a completare l'organico del presidio Arma Forestale di Corniglio", riferisce il segretario provinciale parmense Federico Ranzato.
Tre anni "di riflettori e mediazione con la scala gerarchica per 'denunciare' una cronica carenza di organico e di agenti che dovevano garantire il servizio sui comuni di Corniglio e Tizzano Val Parma", ricorda il sindacato. "Ora con l'organico pieno si potrà finalmente garantire una più efficiente gestione dei turni, consentire la reperibilità di almeno una pattuglia giornaliera e permettere inoltre la possibilità di partecipazione alla procedura di trasferimento Getra per i militari che volessero ambire ad altre sedi e cosa più importante una vigilanza attiva a favore della comunità.
Un ottimo risultato, dunque, che porterà vantaggi sia al personale che alla popolazione dei comuni montani di Corniglio e Tizzano Val Parma", conclude il segretario regionale dell'Emilia-Romagna, Giovanni Morgese. (ANSA).
Carabinieri: Nsc, finalmente la Forestale di Corniglio ha un comandante
'Dopo cinque anni di sede vacante'
