Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Antoniano attiva servizi per i più fragili e cerca volontari

Antoniano attiva servizi per i più fragili e cerca volontari

'Strade Migranti' e 'Welcome'. Fra Cavalli, possiamo fare di più

L'Antoniano di Bologna attiva due nuovi servizi dedicati all'accoglienza dei più fragili e cerca volontari che vi operino: 'Strade Migranti' è un servizio dedicato ai senza dimora di Bologna, per fornire loro bevande e indumenti caldi e, grazie alla connessione con gli altri servizi di Antoniano, per instaurare una relazione di aiuto e sostegno; 'Welcome' è, invece, rivolto a chi bussa alla porta di Antoniano: un servizio di accoglienza e guida per chi chiede aiuto.
    "Ogni giorno aiutiamo tante persone, ma ogni giorno ci rendiamo conto che possiamo fare di più - commenta fra Giampaolo Cavalli, direttore di Antoniano - Siamo quindi molto entusiasti di iniziare il nuovo anno con due nuovi progetti pensati per chi non sa che può chiedere aiuto o non ne trova il coraggio. E anche per chi quel coraggio lo trova e, magari dopo molti tentennamenti, varca la nostra soglia. Perché queste iniziative raggiungano il loro obiettivo abbiamo, però, bisogno della collaborazione di tanti amici che vogliano fare la differenza e che entrino a fare parte della famiglia dei nostri volontari".
    Chi desideri mettersi al servizio degli altri attraverso uno dei due nuovi progetti può andare sul sito www.antoniano.it/volontariato e inviare la propria candidatura per una o entrambe le attività. Per chi desidera collaborare con 'Welcome' e 'Strade Migranti', sottolinea l'Antoniano, "è fondamentale la disponibilità alla relazione e all'incontro, oltre che il desiderio di prendersi cura dell'altro e della sua storia, ed è richiesta la maggiore età".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie