Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Moto: anche Frecce Tricolori per ultima gara di Rossi a Misano

Moto: anche Frecce Tricolori per ultima gara di Rossi a Misano

Bonaccini, 'campione senza tempo, una grande emozione'

Ci saranno anche le Frecce Tricolori, domenica, a salutare, a Misano Adriatico, l'ultima recita sul tracciato romagnolo di Valentino Rossi, atteso al ritiro a fine stagione. La pattuglia acrobatica sorvolerà il circuito intitolato a Marco Simoncelli, effettuando il suo caratteristico passaggio con nove velivoli MB-339PAN sulla griglia di partenza del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna..
    La kermesse motociclistica, avrà inizio venerdì con le prove della gara e, nel pomeriggio, quelle per il sorvolo delle Frecce Tricolori, in cielo con una formazione ridotta di velivoli. Già nel 2007 e nel 2018 le Frecce Tricolori hanno sorvolato l'autodromo misanese per il World Ducati Week mentre domenica voleranno poco prima della partenza della MotoGp fissata alle 14. Risale sempre al 2018 l'ultimo sorvolo della pattuglia in occasione di una tappa della MotoGp, al circuito del Mugello.
    E sull'ultima corsa del 'Dottore' in Romagna - dove sarà accolto da una 'marea gialla' di tifosi - e in Italia si è espresso anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
    "E' tutto pronto per il Gran Premio che si terrà a Misano nel weekend - scrive sulla sua pagina Facebook - l'ultimo Gp in Italia di Valentino Rossi: un campione senza tempo. Dopo nove mondiali vinti, unico nella storia a essere iridato in tutte e quattro le categorie, e sei i titoli nella Motogp, ha annunciato il suo ritiro alla fine della stagione. Dopo 25 anni di gare, quella di Misano sarà la 430esima. Una grande emozione per la nostra regione ospitare la sua ultima gara - chiosa Bonaccini -.
    Grazie Dottore". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna



      Modifica consenso Cookie