Primopiano

Morto monsignor Ernesto Vecchi

Emilia-Romagna.
E' morto a Bologna monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliario emerito della diocesi. Aveva 86 anni. Il decesso è avvenuto in serata, a causa di un malore improvviso.


Donna accoltellata in casa a Bologna, arrestato un uomo

Emilia-Romagna.
Una donna di circa 40 anni è stata accoltellata mentre era in casa a Bologna, in via Andrea Costa. Secondo i primi accertamenti della Squadra Mobile della polizia la donna ha più ferite e nell'appartamento c'erano diverse tracce di sangue.
Foto (ANSA)

Covid: poco meno di 1.500 positivi in E-R, sei morti

Emilia-Romagna.
Sono poco meno di 1.500 i nuovi casi di positività in Emilia-Romagna, dove si registrano anche un lieve calo dei ricoveri e sei morti, fra i quali un uomo di 57 anni in provincia di Reggio Emilia.
 (ANSA)





Siccità: Po respira grazie a piogge, situazione resta grave

Emilia-Romagna.
Le piogge di maggio hanno placato un po' la grande sete del Po, ma la situazione rimane comunque grave e sotto stretta osservazione. E' la conclusione dell'Osservatorio permamente dell'Autorità di bacino che oggi ha riunito i rappresentanti del distretto.
 (ANSA)


Balneari: rabbia in Romagna, l'accordo è una delusione

Emilia-Romagna.
'L'accordo annunciato per la cosiddetta 'questione balneari' è una delusione per quanti, come noi, ritengono che il compito della politica sia di quello di affrontare le questioni nell'interesse collettivo"
 (ANSA)



Mafia: intesa Procura generale e Gdf per confische celeri

Emilia-Romagna.
Un memorandum operativo tra la Procura generale di Bologna e la Guarda di Finanza, sancito in concomitanza con la ricorrenza del trentennale delle stragi di Capaci e via D'Amelio, per contrastare ancora di più la criminalità organizzata di stampo mafioso.
 (ANSA)

Insulti razzisti a un'arbitra under 15

Emilia-Romagna.
Al termine della partita, mentre si accingeva a fare la doccia l'arbitro, una ragazza di colore, udiva dei calciatori della società Pontolliese Gazzola urlare "Campi di cotone, questa!" e un altro calciatore ribattere "Campi di concentramento!".
 (ANSA)


Primo caso di vaiolo delle scimmie in Emilia-Romagna

Emilia-Romagna.
"Ieri sera è stato riscontrato il primo caso di vaiolo delle scimmie in Emilia-Romagna. Si tratta di un uomo che ora è ricoverato al Sant'Orsola di Bologna, dove è isolato.
Sezione di pelle di scimmia con lesioni provocate dal vaiolo delle scimmie (fonte: CDC) (ANSA) Sezione di pelle di scimmia con lesioni provocate dal vaiolo delle scimmie (fonte: CDC)

Anziano morto nel pozzo, stamattina i funerali nel Reggiano

Emilia-Romagna.
Si sono svolti stamattina a Toano, nell'Appennino Reggiano, i funerali di Giuseppe Pedrazzini, il 77enne trovato morto nel pozzo dietro alla sua abitazione di Cerrè Marabino, l'11 maggio scorso e che secondo la Procura sarebbe stato ammazzato.
 (ANSA)

Ansa Emilia-Romagna Responsabile Sede Leonardo Nesti Indirizzo Via Parmeggiani, 8
40131 BOLOGNA Indirizzo Mail ansa.bologna@ansa.it Telefono +39 051/522525 Fax +39 051/522344 Facebook www.facebook.com/ AnsaEmiliaRomagna

Notizie



























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna









vai

Incendio Bologna

Le immagini e la cronaca dell'esplosione di Borgo Panigale

La vittima era autista esperto

L'esplosione in zona Borgo Panigale (ANSA)



Modifica consenso Cookie