Al Castello di Spina Veglia già stato e non ancora

Protagonisti 11 artisti del panorama contemporaneo

Redazione ANSA MARSCIANO (PERUGIA)

(ANSA) - MARSCIANO (PERUGIA), 08 SET - Undici artisti del panorama contemporaneo italiano saranno protagonisti della "Veglia del già stato e del non ancora", performance di arte in programma al Castello di Spina, a Marsciano, il 10 Settembre dalle 21.30. Saranno altrettante le opere che che prenderanno forma nell'arco di una notte tra i vicoli e le piazze del borgo.
    L'iniziativa si svolge nell'ambito di Gecko fest 2022.
    La Veglia - spiegano gli organizzatori - "torna indietro nel tempo quando senza tivvù e senza connessione le sere d'estate si vegliava: le sedie e le coperte tirate fuori dalle case per godere della frescura, i bambini giocare tra le stradine del borgo, le donne e gli uomini a raccontarsi la fatica della giornata appena trascorsa, e il mondo oltre quelle mura. E così come in un antico teatro a cielo aperto, ora come allora, quando il sole cala sul Castello di Spina si accende la Veglia. Artisti e pubblico si trattengono in una ritrovata socialità e vicinanza con un continuum di performance, linguaggi ed espressioni. Tra il dettaglio di un'opera e l'azione individuale dell'artista, si partecipa ad un viaggio intimo ed emozionale che può durare fino al nuovo giorno".
    All'iniziativa parteciperanno Sonia Andresano, Lucia Bricco, Sauro Cardinali, Virginia Dal Magro, Iginio De Luca, Matteo De Nando, Danilo Fiorucci, Monica Palma, Elena Nonnis, Angelo Pretolani e Roberto Rossini. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie