A Cibus Parma le eccellenze delle imprese di Unioncamere E-R

Degustazioni e lanci di nuovi prodotti dal 31 agosto

Redazione ANSA PARMA
(ANSA) - PARMA, 27 AGO - Unioncamere Emilia-Romagna partecipa con le imprese del territorio alla 20/a edizione di Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione, che si svolgerà nel quartiere fieristico di Parma dal 31 agosto al 3 settembre.

Cibus, organizzato da Fiere di Parma in collaborazione con Federalimentare, è dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare. Un appuntamento centrale per mostrare i nuovi prodotti, fare incontrare le aziende con i buyer italiani ed esteri, definire strategie di mercato di crescita e il futuro del settore, che saranno discusse nei diversi convegni in programma.

Unioncamere Emilia-Romagna è presente con una collettiva di imprese, assieme a Regione Emilia-Romagna-Assessorato Agricoltura ed Enoteca Regionale ER in collaborazione con il Cal (Centro agroalimentare logistico) Parma.

Nello spazio dedicato per la promozione delle eccellenze gastronomiche regionali, saranno molte le attività di degustazione, in abbinamento con i vini dell'Emilia-Romagna.

Nove imprese emiliano-romagnole del settore food presenteranno inoltre le proprie produzioni.

A Cibus sono attese quasi 2.000 aziende che presenteranno i loro prodotti, tra cui 500 novità ai circa 40.000 operatori internazionali. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie