Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Un tour europeo per la neonata Abarth 500e full electric

Dopo debutto a novembre, Scorpione elettrico prosegue il viaggio

Redazione ANSA MILANO

Dopo il debutto a novembre, la Nuova Abarth 500e full electric è partita in tour per l'Europa e ha già toccato Italia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Portogallo e Spagna, mentre toccherà presto Austria, Francia e Svizzera.
    Il tour europeo arriva dopo la prima rivelazione al pubblico della Nuova Abarth 500e alla Milan Games Week & Cartoomics, il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi, agli e-sport e al mondo dei fumetti. Qui il nuovo modello già soprannominato 'pocket rocket', la prima Abarth elettrica di sempre, ha potuto essere osservate dalle 150.000 persone transitate dall'evento.
    L'appuntamento è stato anche l'occasione per il brand dello Scorpione di consolida il proprio legame con il mondo del gaming, come evidenziato dalle diverse iniziative lanciate negli ultimi anni, come l'e-sport team denominato 'Scorpion Team'.
    Dopo il suo debutto milanese, lo Scorpione elettrico ha visitato la Germania, dove è stato svelato ai media nazionali.
    Il Motor Show di Bruxelles è stata la terza tappa per la nuova arrivata nella famiglia Abarth. La seconda, quarta, quinta e sesta tappa del tour si sono invece svolte in Olanda, UK, Portogallo e Spagna, dove la berlina è stata esposta per media, concessionari e club.
    Unendo prestazioni, potenza elettrica, stile e un nuovo sound potente, grazie all'innovativo Sound Generator con il caratteristico rombo Abarth, il nuovo Scorpione è stato concepito per trasformare la tecnologia avanzata in adrenalina e la sostenibilità in performance. Grazie alla sua architettura elettrica, infatti, insieme a una migliore distribuzione dei pesi, la Nuova Abarth 500e è più veloce sia nella guida urbana sia in quella extraurbana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie