Le auto elettriche Made in Vietnam sbarcano in Europa

La casa automobilistica VinFast aprirà più di 50 negozi

Redazione ANSA HANOI

La casa automobilistica VinFast ha annunciato l'intenzione di aprire più di 50 concessionari in Europa alla 35° Fiera Internazionale del Veicolo Elettrico (EVS35) che si è svolta ad Oslo dall'11 al 15 giugno.
    Come riportato da Vietnam News, i punti vendita verranno aperti tra Germania, Francia e i Paesi Bassi. I primi concessionari saranno costruiti a Francoforte, Berlino, Colonia, Oberhausen e Amburgo in Germania; Parigi, Marsiglia, Nantes, Rennes, Nizza, Montpellier, Aix en Provence e Metz della Francia; e Amsterdam nei Paesi Bassi.
    Il vicepresidente di Vingroup e amministratore delegato di VinFast Global Le Thi Thu Thuy, ha dichiarato: "VinFast non è qui solo per vendere automobili. Siamo qui per ispirare il cambiamento e accelerare il passaggio ai veicoli elettrici a beneficio dell'ambiente".
    Vinfast ha presentato i suoi veicoli elettrici intelligenti VF 8 e VF 9, il cui design elegante è stato curato da Pininfarina, che ha definito l'identità complessiva del marchio. La scelta di Vinfast di proporre auto elettriche è in linea con la crescente tendenza globale verso le auto elettriche e contribuisce all'impegno del Vietnam per l'azzeramento delle emissioni nette di carbonio alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie