Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Ambiente & Territorio
  4. Acqua: Abc, 4 milioni per rendere acquedotti più efficienti

Acqua: Abc, 4 milioni per rendere acquedotti più efficienti

Rete attraversa 43 comuni di quattro province

(ANSA) - NAPOLI, 11 LUG - Il CdA di ABC ha deliberato interventi per 4,5 milioni di euro finalizzati a rifunzionalizzare e realizzare nuove opere atte a garantire la salvaguardia e l'esercizio del sistema acquedottistico di captazione, adduzione e accumulo di ABC Napoli.
    Gli interventi previsti sono stati suddivisi in due lotti funzionali: il primo comprenderà gli impianti ricadenti nei territori tra la città di Napoli e la Collina di Cancello (CE), snodo fondamentale dell'adduzione idrica napoletana; il secondo lotto interesserà le opere di captazione e adduzione tra le Sorgenti di Serino e la Collina di Cancello.
    Comprensori sorgentizi, pozzi di captazione, gallerie, canali tubazioni, centinaia di manufatti e impianti che insistono e si sviluppano su di un territorio che abbraccia le provincie di Napoli, Avellino, Caserta e Benevento.
    Il presidente di ABC, Alessandra Sardu, dichiara: 'Prima di giungere ai nostri rubinetti, l'acqua compie un viaggio lungo e complesso. E per ogni fase, dalla captazione in poi, sono necessarie infrastrutture adeguate e controllate. Il CdA ha deliberato un intervento imponente, 4,5 mln euro di risorse proprie, per mantenere in costante efficienza l'imponente infrastruttura idrica gestita". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie