Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Musica:il ritorno degli Incognito parte da hinterland Napoli

Musica:il ritorno degli Incognito parte da hinterland Napoli

Band emblema acid-jazz sceglie Varcaturo per aprire tour

(ANSA) - NAPOLI, 06 LUG - Ripartono dalla periferia gli Incognito, band emblema del suono acid-jazz, che per il ritorno sul palco hanno scelto l'hinterland di Napoli, città che da sempre li celebra. L' Appuntamento è per venerdì 8 luglio dalle 22 al Lido Varca d'Oro di Varcaturo, frazione di Giugliano, per ascoltare in particolare le canzoni dell'ultimo album "Tomorrow's New Dream", pubblicato nel 2019. Creati nel 1979 da colui che ne è ancora il leader, Bluey (alias Jean-Paul Maunick, originario delle Mauritius), gli Incognito sono tuttora il manifesto di un ritmo che intreccia e miscela funk, soul, r'n'b e jazz. " Il loro angelo custode - si legge in una nota stampa diffusa per l'occasione - è sempre Gilles Peterson, fondatore dell'etichetta Talkin' Loud, con cui di recente hanno realizzato il secondo capitolo del cosiddetto "Str4ta album" " Tra gli hit di sempre - "Always There", "Feel the Real", "Still A Friend of Mine", "Don't You Worry 'Bout A Thing", "Marracash" ma il concerto prevede anche brani del repertorio di Pino Daniele.
    "Lo considero l'ultimo dei romantici - dice Bluey - e la sua musica ci ha sempre ispirati perché racconta profondamente la passione e la fantasia del popolo napoletano. Un po' di tempo fa ho anche realizzato una speciale versione di "Che male c'è", una delle sue canzoni più affascinanti e sensuali ch sara' affidata alla cantante Roberta Gentile".
    " Sul palco - si legge nella nota - la formazione che nel tempo ha collaborato con George Benson, Al Jarreau, Stevie Wonder e Jocelyn Brown, schiererà dodici musicisti pronti a far danzare tutti i fan del Sud in riva al mare di Varcaturo.
    Accanto a Bluey (chitarre/voci), ci saranno Imaani, Natalie Duncan e Tony Momrelle al canto, Matt Cooper (tastiere), Francis Hylton (basso), Francesco Mendolia (batteria), Joao Caetano (percussioni), Charlie Allen (chitarra solista), Sid Gauld (tromba), Max O'Donnell (chitarre) e Paul Booth (sassofoni e fiati)".
    Il tour proseguirà verso Trieste, Rimini, Perugia e Pescara.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie