Deloitte: nuova sede a Roma, edificio a emissioni zero

Locazione da Sicaf partecipata da Ardian e gestita da Prelios sgr

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 24 GIU - Deloitte Italia trasferisce la sua sede di Roma in via Vittorio Veneto 89. Da fine 2022 Deloitte prenderà in locazione l'edificio di circa 15.000 metri quadrati che accoglierà oltre 1.600 dipendenti. L'immobile è di proprietà di una Sicaf interamente partecipata da Ardian e gestita da Prelios sgr.
    Si tratta di un complesso architettonico in stile neoclassico progettato nel 1928 dall'architetto milanese Carlo Broggi e situato nel cuore del centro storico di Roma, vicino a Piazza Barberini. E' uno degli edifici storici di Roma a poter vantare una triplice certificazione (Leed, Breeam e Well).
    "Dopo aver annunciato il trasferimento presso la nuova sede in Corso Italia 23, nel cuore di Milano, anche a Roma il nostro network è pronto a trasferirsi presso l'innovativo headquarter di via Vittorio Veneto in centro città", afferma Fabio Pompei, amministratore delegato di Deloitte Italia.
    L'immobile è attualmente sottoposto ad "interventi di riqualificazione che pongono una particolare attenzione ai temi legati alla flessibilità degli spazi, al well-being delle persone e alla sostenibilità, che consentiranno di raggiungere standard particolarmente elevati", sostiene Rodolfo Petrosino di Ardian Real Estate.
    Gli accordi sottoscritti tra le parti prevedono la firma di un contratto di locazione di 12 anni. La Sicaf è stata supportata nella negoziazione da Gva Redilco.
    La valorizzazione dell'immobile conferma "l'interesse del comparto uffici e come la qualità degli stessi sia percepita ancora di maggiore importanza dopo l'evento pandemico", sostiene Patrick Del Bigio, ceo di Prelios sgr. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA