Webuild: Iacovone, la sostenibilità diventi un tema concreto

"Serve un nuovo modello di riferimento per le costruzioni"

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 27 LUG - "La sostenibilità non può più essere un tema che riguarda solo la comunicazione delle aziende.
    Deve entrare nella produzione, diventando un tema concreto di business. Questo è il grande investimento che sta facendo Webuild". È quanto ha dichiarato il presidente di Webuild, Donato Iacovone, nel suo intervento al webinar Campioni di Italia, organizzato da Remind Filiera Immobiliare e dedicato alle buone pratiche pubbliche e private per il rilancio del Paese.
    "Serve una nuova cultura, un nuovo modello di riferimento per il settore delle costruzioni" ha dichiarato poi Iacovone. "Il gruppo Webuild, che ha rilevato in concordato Astaldi nell'ambito di Progetto Italia, ha oggi in mente un obiettivo definito: costruire un player - ha concluso - in grado di competere su scala mondiale con le grandi imprese del settore e con focalizzazione sulla realizzazione di opere sostenibili. Il che vuole dire dare un contributo concreto alla sostenibilità, sia nelle fasi di costruzione che nelle fasi di utilizzo delle opere". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA